Il Led sulla parte anteriore può assumere vari colori per visualizzare i vari stati dell’ Extender.
Posiziona l’Extender vicino al modem. Collega l’Extender ad una presa elettrica ed attendi che la luce led si accenda.
Premi il pulsante WPS sul tuo modem. Il Tasto WPS sul modem Virgin Fibra si trova sul retro del modem.
Quando il led WPS sul modem inizia a lampeggiare, tieni premuto il tasto WPS sull’Extender fino a quando il LED diventa verde ed inizia a lampeggiare.
Ricorda, il LED che si trova sul pannello frontale funziona anche da tasto per abilitare o disabilitare la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup: è uno standard che permette di collegare rapidamente un dispositivo alla rete Wi-Fi del modem, senza dover inserire la password o ricordare l'SSID di rete).
Attendi fino 3 minuti, in questo tempo il led lampeggia di rosso. Quando il led diventa blu è fisso. In caso di problemi ripeti la procedura.
Posiziona l’Extender tra il modem e la zona dove il segnale è inadeguato.
L’Extender infatti va posto dove il segnale che riceve dal modem è ancora sufficientemente potente, altrimenti le prestazioni del collegamento tra l’Extender e modem saranno scarse.
Allo stesso tempo, l’Extender genera un nuovo segnale Wi-Fi, deve quindi essere collocato in un punto che garantisca copertura Wi-Fi nelle aree non raggiunte direttamente dal segnale del modem.
Dopo aver identificato la posizione migliore, collega alla rete elettrica l’Extender.
Inizialmente il led sarà di colore rosso lampeggiante e successivamente attendi fino a quando il led diventa verde.
Se dopo circa dieci minuti il led continua a lampeggiare di rosso vuol dire che la posizione dell’Extender è troppo lontana dal modem. Identifica quindi una posizione più vicina al modem.